
Si avvicina l’inverno e in Trentino il paesaggio diventa ancor più incantevole con l’arrivo della prima neve. La prima neve attira in Trentino appassionati di montagna e neve da tutta Italia. Dov’è arrivata la prima neve? Quest’anno le Dolomiti e la Valle dei Mòcheni sono state tra le prime località a essere imbiancate. Paesaggi dipinti di bianco per panorami mozzafiato magici e un’atmosfera suggestiva.
E dove vivere al meglio questa magia, se non nella Valle Incantata?
Quando arriva la prima neve?
La prima neve in Trentino arriva tra novembre e dicembre. Le prime nevicate imbiancano inizialmente i paesi di montagna a partire dai 1000 m slm, per poi scendere talvolta fino alla città di Trento. E anche per l’inverno 2024 le Dolomiti hanno iniziato a imbiancarsi nei primi giorni di novembre. La neve ha ricoperto prati e boschi, rendendoli ideali per escursioni e per l’apertura anticipata degli impianti sciistici.

Dove vedere la prima neve?
Se desideri vedere la prima neve in Trentino ma vuoi evitare la folla delle classiche località sciistiche, prova a scoprire la Valle dei Mòcheni. Masi sparsi e paesini di montagna si nascondono in questo angolo del Trentino Alto Adige, luogo ideale per chi cerca tranquillità e natura autentica.
Esperienze invernali

Con l’arrivo della prima neve, il Trentino diventa la destinazione ideale per escursioni, ciaspolate e attività all’aperto. Inoltre, molte strutture alpine, come rifugi e baite o case vacanza, iniziano a prepararsi per accogliere gli ospiti. Camini accesi e piatti tipici per un’esperienza autentica e rigenerante.
I sentieri di Palù del Fersina sono perfetti per escursioni con sci d’alpinismo, passeggiate con slittino o bob e trekking sulla neve al chiaro di luna.
Se vuoi vivere la magia della neve, la Valle dei Mòcheni nelle Dolomiti di Lagorai ti aspetta per regalarti emozioni indimenticabili tra paesaggi innevati e tradizioni locali.
Visita la nostra sezione Baite in Affitto e scopri le soluzioni perfette per te e la tua famiglia. Vivi la magia della montagna come un abitante di questi posti soggiornando in uno chalet in affitto a Palù del Fersina.